Lagarde: “La solidarietà è un interesse personale”

La numero uno della Bce: “Egoismi nazionali e disoccupazione sono i nemici principali”

Lagarde: “La solidarietà è un interesse personale”
Christine Lagarde, presidente della Bce

Christine Lagarde rinnova il suo invito per una risposta di bilancio forte al coronavirus, chiedendo ai governi di superare le differenze. In un editoriale pubblicato su diversi quotidiani europei, afferma: “Se non saranno curati tutti i paesi, gli altri soffriranno. La solidarietà è un interesse personale.”

“È vitale che la risposta di bilancio alla crisi sia presa con sufficiente forza in tutte le parti dell’Eurozona – spiega la numero uno della Bce -. Le politiche di bilancio e monetarie devono essere allineate.”

“Segnali preoccupanti iniziano ad apparire sul mercato del lavoro – continua Lagarde -. Se la disoccupazione ci mette di solito più tempo ad aumentare in Europa ed è meno volatile rispetto ad altri paesi, dei primi segnali preoccupanti già emergono.”

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com