‘Recovery Fund’, il fronte del ‘no’ si compatta

Il premier austriaco annuncia una controproposta unitaria dei 4 paesi contrari al piano Merkel-Macron (Austria, Danimarca, Paesi Bassi e Svezia)

‘Recovery Fund’, il fronte del ‘no’ si compatta
Sebastian Kurz

Austria, Danimarca, Paesi Bassi e Svezia presenteranno una controproposta al piano Merkel-Macron. Lo ha annunciato il cancelliere austriaco Sebastian Kurz.

“Vogliamo essere solidali con gli stati che sono stati colpiti duramente dalla crisi, ma riteniamo che la strada giusta siano prestiti e non contributi a fondo perduto - spiega Kurz -. Nei prossimi giorni presenteremo una proposta con una serie di idee. Siamo convinti che il rilancio dell’economia europea sia possibile, senza la mutualizzazione dei debiti”.

Il cancelliere austriaco si dice stupito del piano Merkel-Macron. “È legittimo che due grandi stati facciano una proposta - ha conlcuso Kurz -. La decisione però va presa da tutti gli stati membri dell’Ue”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com