Biden abbandona Netanyahu al suo destino

Il Consiglio di Sicurezza ha approvato per la prima volta una risoluzione che chiede il cessate il fuoco a Gaza grazie all’astensione statunitense. La dura reazione del governo israeliano

Biden abbandona Netanyahu al suo destino

Dopo mesi di stallo il Consiglio di Sicurezza ha approvato una risoluzione che chiede il cessate il fuoco a Gaza.

Nel documento, che ha ottenuto 14 voti a favore e potuto contare sull’astensione degli Usa, si “chiede un cessate il fuoco immediato per il Ramadan rispettato da tutte le parti che conduca ad un cessate il fuoco durevole e sostenibile e il rilascio immediato e incondizionato di tutti gli ostaggi, nonché la garanzia dell’accesso umanitario per far fronte alle loro esigenze mediche e umanitarie”.

Appresa la notizia, Benyamin Netanyahu ha annullato la partenza per Washington di una delegazione di alto livello israeliana.  

“Israele non cesserà il fuoco. Distruggeremo Hamas e continueremo a combattere finché l’ultimo degli ostaggi non sarà tornato a casa”, ha detto il ministro Esteri israeliano Israel Katz su X, dopo la risoluzione votata all’Onu.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com