Non saranno lasciate “senza conseguenze”. Con queste parole la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha attaccato nuovamente il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in seguito al suo intervento all’università di Marsiglia.
“Durante una conferenza in una delle istituzioni educative, ha affermato di credere che la Russia possa essere equiparata al Terzo Reich. Ciò non può e non sarà mai lasciato senza conseguenze”, ha detto la portavoce della diplomazia russa.
“Questo ci viene detto da una persona che non può non sapere quanti soldati italiani hanno ucciso i nostri nonni e bisnonni sul nostro territorio durante la Seconda Guerra Mondiale sotto gli stendardi e gli slogan nazisti”, ha dichiarato ancora Zakharova secondo Ria Novosti.
“Su quali basi questo viene detto nell’anno dell'80° anniversario della nostra vittoria? Questa è stata tessuta dalle vite di milioni di cittadini sovietici che non solo hanno liberato la loro patria e il nostro Paese, ma li hanno anche liberati dal nazismo”, ha detto ancora Zakharova.