Erdogan ringrazia l’Ue

Nel Consiglio europeo a Bruxelles, i leader hanno deciso di imporre sanzioni a privati e aziende turche legati alle loro attività di ricerca idrocarburi nelle aree contese con Grecia e Cipro del Mar Mediterraneo orientale. Si tratta tuttavia di sanzioni ‘cosmetiche’, che non produrranno alcun cambiamento nell’operato di Ankara nel Mediterraneo visto che non prevedono restrizioni economiche o militari.

Erdogan ringrazia l’Ue

Il presidente turco è alle prese con la grave crisi economica che attraversa il suo paese e con le sempre più evidenti turbolenze all’interno dell'alleanza di governo. Ecco perché Erdogan ha festeggiato per la decisione dell’Ue. “Il vertice non ha soddisfatto le aspettative di alcuni Paesi, perché non erano giustificate. I Paesi europei di buon senso hanno sventato il piano contro la Turchia”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com