Germania, Francia ed Ue contro la decisione di Twitter

Bruno Le Maire: “Ciò che mi sciocca è che sia Twitter a decidere di chiudere il profilo di Trump”

Germania, Francia ed Ue contro la decisione di Twitter

Le azioni di Twitter sono crollate dopo che venerdì scorso il social media ha escluso in modo permanente il presidente uscente degli Usa, Donald Trump. Il suo account era seguito da 88 milioni di persone.

“La cancelliera Angela Merkel ritiene problematico che sia stato bloccato in modo completo l’account Twitter di Donald Trump”. Lo ha detto il portavoce della cancelliera Steffen Seibert.

Anche la Francia deplora la decisione di Twitter di escludere il presidente uscente degli Stati Uniti, Donald Trump, sottolineando che regolamentare la rete non spetta ai colossi del web.

“Ciò che mi sciocca è che sia Twitter a decidere di chiudere il profilo di Trump - ha dichiarato il ministro francese dell'Economia, Bruno Le Maire -. La regolamentazione dei colossi del web non può avvenire attraverso la stessa oligarchia digitale”.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com