L'uscita dall'euro sarebbe una pazzia e comporterebbe un effetto devastante sul debito pubblico, immaginate i tassi al tempo della lira sul debito.
Visto da qb

Antonio Patuelli, presidente del'Abi
Il presidente dell'Abi ha sottolineato come "l'euro abbia mitigato le conseguenze di un debito pubblico che, ad eccezione di alcuni momenti, è sempre cresciuto". Ha, inoltre, ribadito la necessità per l'Italia di restare nell’Eurozona: "Siamo un paese strutturalmente povero che vive di export e turismo. Abbiamo grandissimo interesse a non avere barriere". Patuelli, infine, ha ricordato come uno spread Btp-Bund a "300 punti non è coerente con i fondamentali dell'economia".
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto