L'uscita dall'euro sarebbe una pazzia e comporterebbe un effetto devastante

L'uscita dall'euro sarebbe una pazzia e comporterebbe un effetto devastante sul debito pubblico, immaginate i tassi al tempo della lira sul debito.

Antonio Patuelli, presidente dell’Abi

Visto da qb

L'uscita dall'euro sarebbe una pazzia e comporterebbe un effetto devastante
Antonio Patuelli, presidente del'Abi

Il presidente dell'Abi ha sottolineato come "l'euro abbia mitigato le conseguenze di un debito pubblico che, ad eccezione di alcuni momenti, è sempre cresciuto". Ha, inoltre, ribadito la necessità per l'Italia di restare nell’Eurozona: "Siamo un paese strutturalmente povero che vive di export e turismo. Abbiamo grandissimo interesse a non avere barriere". Patuelli, infine, ha ricordato come uno spread Btp-Bund a "300 punti non è coerente con i fondamentali dell'economia".

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com