Guterres: “Gli attacchi di Hamas non sono avvenuti dal nulla”

Il segretario generale delle Nazioni Unite: “Nessuno è al di sopra del diritto internazionale”

Guterres: “Gli attacchi di Hamas non sono avvenuti dal nulla”
António Guterres, segretario generale delle Nazioni Unite

Gli attacchi di Hamas contro Israele “non sono avvenuti dal nulla”, “il popolo palestinese è stato sottoposto a 56 anni di soffocante occupazione”, anche se “le sofferenze del popolo palestinese non possono giustificare gli spaventosi attacchi di Hamas”.

Con queste parole si è pronunciato il segretario generale delle Nazioni Unite aprendo la riunione speciale del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite sulla crisi in Medio Oriente.

“I terribili attacchi di Hamas non possono giustificare la punizione collettiva del popolo palestinese”, ha aggiunto Guterres, che ha parlato di “chiare violazioni del diritto umanitario a Gaza”.

“Nessuna parte in conflitto è al di sopra del diritto internazionale umanitario”, ha affermato Guterres, chiedendo un “cessate il fuoco umanitario immediato”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com