Crisi politica in Spagna, Sanchez: falliti i negoziati con Podemos

Appare sempre più difficile la formazione di un nuovo governo

Sanchez: falliti i negoziati con Podemos
Il premier spagnolo Pedro Sanchez

Resta in salita la formazione di un nuovo governo in Spagna. Il premier, Pedro Sanchez, ha denunciato il fallimento dei negoziati con la sinistra radicale di Podemos a causa di "una chiusura unilaterale" del leader, Pablo Iglesias.

Dopo oltre due mesi dalla vittoria alle elezioni, ma senza aver ottenuto una maggioranza assoluta, il leader dei socialisti sta cercando di costituire un esecutivo di minoranza, con il supporto esterno del partito anti-austerity di Pablo Iglesias; che, invece, chiede una presenza di peso. 

A questo punto, l'investitura di Sanchez sembra destinata a fallire, la settimana prossima in Parlamento. Il premier lo sa e per questo ha lanciato un appello al Partito popolare ed ai centristi di Ciudadanos ad astenersi in aula. Ma hanno già detto che non seguiranno l’indicazione del premier spagnolo.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com