La Banca europea per gli investimenti va alla spagnola Calviño. Giorgetti cita Boskov

La ministra iberica batte la concorrenza di Vestager e Franco

La Bei va alla spagnola Calviño. Giorgetti cita Boskov
Nadia Calviño

La ministra dell’Economia spagnola, Nadia Calviño, sarà la prossima presidente della Banca europea per gli investimenti e anche la prima donna a ricoprire questo incarico dalla fondazione della Bei nel 1985.

Calviño batte così le altre due principali candidature: quella della danese Margrethe Vestager (che tornerà a fare la commissaria europea alla Concorrenza) e l’italiano Daniele Franco, l’ex ministro dell’Economia del governo Draghi.

Secondo il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il percorso che ha portato alla selezione di Calviño è sbagliato ma ha aggiunto, citando Boskov, “rigore è quando arbitro fischia”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com