Weber: “Sull’uso dei fondi europei è necessario controllare Roma, Madrid e Praga”

Il capogruppo del Partito Popolare Europeo mette nel mirino i tre paesi

Weber: “Sull’uso dei fondi è necessario controllare Roma, Madrid e Praga”
Manfred Weber

Il leader del Partito popolare europeo (Ppe) al Parlamento Ue, il tedesco Manfred Weber, ha auspicato un attento monitoraggio sul corretto uso dei fondi per la ricostruzione dopo la pandemia da parte di Italia e Spagna.

C’è in realtà un terzo paese nel mirino di Weber: la Repubblica ceca e in particolare il premier Andrej Babis.

“Che i fondi non servano a tappare i buchi di bilancio - ha avvertito Weber in un’intervista a Die Welt – o a pagare le pensioni”.

La Commissione europea finalizzerà il 27 maggio il ‘Recovery Fund’. Probabilmente una parte dei fondi erogati sarà a fondo perduto e un’altra prenderà la forma del prestito. Nella stessa data Bruxelles presenterà anche una proposta per il bilancio 2021-2027.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com