La Grecia non sarà più sorvegliata

Da agosto Atene sarà fuori dalla sorveglianza speciale

La Grecia non sarà più sorvegliata

Dal 20 agosto la Grecia uscirà dal regime di sorveglianza rafforzata da parte dell’Ue a cui è sottoposta dal salvataggio del 2010 e passerà al regolare ciclo di vigilanza del semestre europeo. Lo hanno annunciato il presidente dell’Eurogruppo, Paschal Donohoe, e il commissario europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni.

“Sulla Grecia, ho presentato il nostro quattordicesimo rapporto sulla sorveglianza rafforzata e ho confermato ai ministri che la Commissione non intende continuare con il rapporto sulla sorveglianza rafforzata oltre agosto”, ha spiegato Gentiloni.

E i ministri dell’Eurozona hanno accolto con favore la proposta.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com