Germania, la mozione Cdu-Csu sui migranti passa. Con i voti dell’estrema destra (Afd)

Vengono inasprite le norme sull’immigrazione

La mozione Cdu-Csu sui migranti passa. Con i voti dell’estrema destra (Afd)

Il Parlamento tedesco ha approvato la prima delle due mozioni presentate dall’Unione di Cdu e Csu. I voti a favore sono stati 348, contrari 345, e 10 astenuti.

Decisiva per l’esito del voto è stata la scelta del gruppo parlamentare dell’estrema destra di Afd di sostenere la mozione. Il Bundestag tedesco ha così approvato la mozione di Cdu-Csu che inasprisce le norme sull’immigrazione.

La mozione in cinque punti chiede al governo tra le altre cose di ripristinare controlli costanti su tutti i confini tedeschi e l’espulsione immediata di tutti coloro che non hanno diritto di restare in Germania.

A poche settimane dalle elezioni politiche in Germania, secondo alcuni osservatori, questa mossa aumenta le probabilità di una coalizione di governo tra Cdu-Csu e AfD.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Indicatori statistici

  • quoted business ha costruito un database aggregando i dati macroeconomici più aggiornati, affidabili e riscontrabili da fonti autorevoli a livello nazionale e internazionale
  • Seleziona gli indicatori, i paesi e il periodo di tuo interesse, qb visualizza per te grafici e dati automaticamente
  • Salva e stampa il tuo grafico

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com