La carta Obama (non Michelle)

L’ex presidente potrebbe tornare in corsa, invertendo il ticket

La carta Obama (non Michelle)

Oltre a un piano B (sperare in un passo indietro di Joe Biden per dare spazio a Kamala Harris o paracadutare un altro candidato), esisterebbe anche un piano C. Ovvero un ticket presidenziale che vede a fianco i nomi di Biden e Obama, ma non Michelle.

L’Obama di cui si parla è Barack. A sostenerlo è il Washington Examiner, spiegando che l’ex presidente non può aspirare a un terzo mandato, come previsto dagli emendamenti 12 e 22 della Costituzione, ma potrebbe correre da vice dell’attuale presidente.

Una soluzione che, da una parte, infonderebbe tranquillità e garanzia a chi teme per la tenuta psicofisica di Biden e, dall’altra, consentirebbe di eterodirigerlo in maniera efficace. Un ticket Biden-Obama avrebbe molte più possibilità di battere Trump.

Si tratta di una scappatoia che i democratici, nel tentativo di mantenere il controllo della Casa Bianca e contrapporre di fatto Obama a Trump, potrebbero sfruttare.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com