Musk: “Se non tagliamo il deficit, Usa in bancarotta”

Show al primo Cdm: “Tagliamo la spesa pubblica o falliamo”

Musk: “Se non tagliamo il deficit, Usa in bancarotta”

“Non possiamo sopportare come paese un deficit di 2.000 miliardi di dollari. Dobbiamo agire altrimenti l’America farà bancarotta”. Lo ha detto Elon Musk intervenendo al consiglio dei ministri di Donald Trump.

Il miliardario ha preso parte alla riunione nonostante non sia un segretario del governo.

“L’obiettivo del Doge (Dipartimento per l'efficienza del governo di cui però non è ufficialmente alla guida, ndr) è affrontare il deficit. Dobbiamo risparmiare 4 miliardi di dollari al giorno”, ha aggiunto Musk spiegando che “vogliamo mantenere tutti i lavoratori pubblici che svolgono lavori essenziali”.

Poi il presidente statunitense difende Musk e dice ai suoi ministri: “Avete il diritto di dissentire un po’, ma se non siete d’accordo dovreste uscire da questa stanza”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com