Musk ha tentato di convincere Trump al dietrofront

La rivelazione del Washington Post

Musk ha tentato di convincere Trump al dietrofront

Elon Musk ha tentato nei giorni scorsi di convincere il presidente Donald Trump a rivedere la politica dei dazi. Il retroscena, fino a questo momento senza esito, è stato ricostruito dal Washington Post che parla di appelli personali fatti dal ceo di Tesla a Trump secondo quanto riferito da due fonti a conoscenza della situazione.

Si tratta del primo tema rilevante di disaccordo tra il presidente in carica dallo scorso gennaio e il multimiliardario consigliere che nei prossimi mesi dovrebbe lasciare il dipartimento per l’efficienza governativa Usa.

Intervenendo in collegamento nel week end con il congresso della Lega a Firenze, Musk aveva auspicato che Stati Uniti ed Europa si accordino per una zona di libero scambio con dazi zero in futuro.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil per occupato

L'andamento del Pil per occupato nelle prime dieci economie al mondo dal 1991 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com