Un conflitto tra l'uomo più ricco del mondo e quello più potente a livello globale. L'ultimo capitolo di questa vicenda riserva una sorpresa clamorosa: foto intime del fondatore, nonché azionista di controllo e chief executive di Amazon, Jeff Bezos, con una presentatrice di Fox News, Lauren Sanchez. Le immagini sarebbero possedute da un tabloid specializzato negli scandali che gli ha già distrutto la vita matrimoniale e ora lo sta ricattando. Bezos denuncia un complotto e punta il dito, pur senza nominarlo, contro Donald Trump.
I problemi tra i due sono iniziati dalla candidatura alla Casa Bianca dell'attuale presidente Usa. Bezos ha acquistato il quotidiano che fece cadere Richard Nixon ai tempi del Watergate, il Washington Post, che nel tempo è diventato sempre più aggressivo contro Trump che più volte ha minacciato ritorsioni. E la possibilità di indagini fiscali, ma senza alcun risultato.
È lo stesso Bezos che in un gesto di autodifesa fa sapere tutto di quelle foto a luci rosse. È evidente che il National Enquirer (il tabloid in questione) era già sulle orme di quella relazione quando Bezos e la moglie annunciarono il divorzio. Il che potrebbe aumentare il conto del già costosissimo divorzio.
Il ricatto verso Bezos potrebbe essere di altra natura: una vendetta dell’Arabia Saudita, in seguito alle inchieste compromettenti sul regime di Riad realizzate dal Washington Post. L'intrigo internazionale si potrebbe allargare.