Pentagono: lo sviluppo di nuove armi nucleari è necessario per contenere Mosca

Pentagono: sviluppo di nuove armi nucleari è necessario per contenere Mosca

Le armi nucleari a bassa potenza servono agli Usa per contenere la Russia, e le autorità americane non hanno intenzione di abbassare la soglia del loro utilizzo, ha dichiarato il vice capo del Pentagono David Trachtenberg.

La dottrina militare ufficiale della Russia, in realtà, implica l'uso di armi nucleari solo nei casi in cui sono state usate armi di distruzione di massa contro il proprio paese o gli Stati alleati, o anche quando l'uso di armi convenzionali rappresenta un grave pericolo per il paese, osserva l'agenzia.

Gli Stati Uniti, tuttavia, stanno vivendo una “forte preoccupazione” a causa del programma militare russo ha spiegato Trachtenberg che ha, poi, aggiunto: “Washington non permetterà ai potenziali nemici di pensare di avere un vantaggio rispetto agli Stati Uniti”. Ecco perché una nuova testata - la cui sigla è W76-2 - verrà installata sui sottomarini. La sua potenza è di circa cinque chilotoni.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com