L’Olanda rinuncia al doppio nome: ora si chiama solo ‘Paesi Bassi’

Dallo scorso primo gennaio l’Olanda ha cambiato nome: lo Stato dell’Ue sarà promosso nel mondo solamente come ‘Netherlands’, Paesi Bassi in italiano. La decisione del governo era stata anticipata ad ottobre ed è stata accompagnata dalla presentazione del nuovo logo che contiene un tulipano stilizzato fra le lettere N e L, sigla internazionale che sta proprio per Netherlands.

L’Olanda rinuncia al doppio nome: ora si chiama solo ‘Paesi Bassi’

Il cambio di nome è il risultato di una strategia governativa volta a chiarire una volta per tutte la differenza fra i Paesi Bassi e l’Olanda ed evitare di associare l’immagine del Paese alla sola città di Amsterdam.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com