Sono scattati da ieri, 26 giugno, gli aumenti delle tariffe di Lufthansa. La compagnia aerea tedesca ha annunciato l’introduzione di un sovrapprezzo per tutti i voli che verranno acquistati con volo previsto a partire dal primo gennaio del 2025. I rincari saranno applicati a tutti i voli venduti e operati dal gruppo Lufthansa nei Paesi dell’Ue, Regno Unito, Norvegia e Svizzera.
L’importo aggiuntivo potrà variare a seconda della tratta oscillando in un range compreso tra 1 e 72 euro. La transizione ecologica ha il suo prezzo: la decisione è stata, infatti, presa per coprire i costi aggiuntivi a carico delle compagnie aeree che derivano dalle nuove norme in materia di protezione ambientale.
“Ogni anno il gruppo Lufthansa investe miliardi di euro in nuove tecnologie e collabora con i partner a innovazioni che contribuiscono a rendere il volo progressivamente più sostenibile”, fa sapere con una nota la compagnia. Tuttavia, il gruppo non sarà in grado di sostenere da solo i costi aggiuntivi in costante aumento derivanti dai requisiti normativi nei prossimi anni. Parte di questi costi previsti saranno dunque accollati ai viaggiatori.
A breve, anche altri vettori, tra cui British Airways e Air France-Klm, dovrebbero intraprendere scelte simili.