Clima, novembre 2019: il più caldo mai registrato

Quello appena trascorso è stato il novembre più caldo mai registrato. Lo certifica il Copernicus Climate Change Service dell’Ue. La temperatura globale nel mese scorso è stata di 0,64 gradi centigradi superiore alla media, al pari del 2016 e appena 0,02 gradi in più rispetto al 2015. Se a livello mondiale è stato il novembre più caldo, in Europa il mese scorso è stato il terzo novembre più caldo con 1,5 gradi sopra la media.

Clima, novembre 2019: il più caldo mai registrato

Le temperature sono risultate elevate soprattutto in Europa centrale e orientale, e particolarmente nel Sud-Est.

Fuori dall’Ue, nell’emisfero settentrionale le temperature si sono attestate decisamente sopra la media su buona parte dell’Artico, Canada e Stati Uniti occidentali, ma anche in una vasta area del Nord Africa e in Asia meridionale e orientale (specialmente sull’altopiano del Tibet).

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com