Per la prima volta in Antartide la temperatura ha superato i 20 gradi. Lo ha annunciato il ricercatore brasiliano Carlos Schaefer che ha registrato il dato di 20,75 gradi centigradi nella stazione di monitoraggio sulla Seymour Island.
Schaefer ha sottolineato che questo dato “non fa tendenza dal punto di vista del cambiamento climatico perché si tratta di un caso isolato”. E il nuovo picco dovrà ora essere confermato dall’Organizzazione meteorologica internazionale.
Tuttavia, il fatto che sul continente dei ghiacci sia stata registrata una temperatura così mite alimenta ulteriormente il dibattito sulla crisi del clima.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto