La potenza dell’eruzione avvenuta al largo di Tonga è stata 500 volte più potente della bomba atomica sganciata su Hiroshima.
Visto da qb
Una forza dirompente. La potenza dell’eruzione avvenuta al largo di Tonga è stata 500 volte più potente della bomba atomica sganciata su Hiroshima. A sostenerlo è stato James Garvin, scienziato capo presso il Goddard Space Flight Center della Nasa: “Il numero a cui siamo arrivati è attorno ai 10 megaton (10 milioni di tonnellate, ndr) di equivalente in tritolo”. E secondo Michael Poland, del servizio geologico degli Usa, “potrebbe trattarsi dell’esplosione più rumorosa avvenuta sulla terra dal 1883, quando esplose il vulcano Krakatoa in Indonesia”.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto