Bolsonaro: “L’Amazzonia non è patrimonio dell’umanità”

Il presidente brasiliano accusa alcuni paesi di avere un atteggiamento coloniale nei confronti della prima economia del Sudamerica

Bolsonaro: “L’Amazzonia non è patrimonio dell’umanità”
Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro

“È sbagliato affermare che l'Amazzonia fa parte del patrimonio dell'umanità”. Si è espresso così il presidente del Brasile parlando all'Assemblea Generale dell'Onu.

Jair Bolsonaro ha accusato alcuni paesi di avere un atteggiamento "coloniale" nei confronti del Brasile. “La regione amazzonica rimane virtualmente intatta, ed è la prova del fatto che siamo uno dei paesi che più protegge l'ambiente", ha provato a convincere la scettica platea del Palazzo di vetro il leader brasiliano.

“Durante questa stagione la siccità favorisce incendi spontanei - ha aggiunto Bolsonaro - sappiamo che tutti gli stati hanno problemi, ma gli attacchi sensazionalistici che abbiamo sofferto da grande parte dei media internazionali sugli incendi ha risvegliato il nostro sentimento patriottico”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com