Il tifone Hagibis si abbatte sul Giappone. E il cielo sopra Tokyo diventa viola

Sale il bilancio delle vittime. Evacuate sette milioni di persone. È la peggiore tempesta che si abbatte sul Giappone dal 1959

Il tifone Hagibis si abbatte su Tokyo

Il tifone Hagibis si è abbattuto con forza sul Giappone e in particolare su Tokyo, mietendo vittime e dispersi.

Il bilancio è fermo a 11 morti, 80 feriti e 16 dispersi, ma i numeri sono destinati a salire. Evacuate sette milioni di persone. Fermi aerei e treni. Tokyo è paralizzata e circa mezzo milione di case senza energia.

Il primo ministro Shinzo Abe ha convocato una riunione di emergenza del governo: "Faremo tutto il possibile per ripristinare i servizi il prima possibile", ha detto Abe.

Secondo l'esecutivo nipponico, si tratta della peggior tempesta registrata in Giappone dal 1959, quando il tifone Vera sferzò il paese con venti fino a 306 km/h lasciando 5 mila vittime sul terreno.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com