Peggiora la produzione di Stellantis

Mai così dal 1956

Peggiora la produzione di Stellantis

Nei primi tre mesi del 2025 la produzione di Stellantis è in forte peggioramento rispetto allo stesso periodo del 2024 che già era stato “un anno nero”: tra auto e furgoni commerciali sono state prodotte 109.900 unità, con una diminuzione del 35,5%.

Disaggregando il dato, le auto realizzate da gennaio a marzo di quest’anno sono state 60.533 (-42,5%) e i veicoli commerciali 49.367 (-24,2%). Per trovare un dato così basso bisogna risalire al 1956.

“Tutti gli stabilimenti di auto e veicoli commerciali sono in rosso e i dazi aggraveranno ulteriormente la situazione”. Lo ha spiegato Ferdinando Uliano, segretario generale della Fim Cisl, in un incontro a Torino.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil per occupato

L'andamento del Pil per occupato nelle prime dieci economie al mondo dal 1991 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com