Brian Thompson
UnitedHealthCare - di cui era ceo Brian Thompson, ucciso il 4 dicembre 2024 a Manhattan (New York) - è un colosso assicurativo del settore sanitario negli Stati Uniti.
È oggi al quinto posto nella classifica Fortune 500 e impiega più di 100.000 persone in tutto il mondo. Secondo Cnbc, è il più grande assicuratore sanitario privato degli Usa e rifornisce oltre 49 milioni di americani. Ha chiuso il 2023 con un fatturato di 281 miliardi di dollari.
Thompson era diventato ceo della società nell’aprile del 2021 dopo aver lavorato nello UnitedHealthcare Group dal 2004 in diversi dipartimenti, seguendo fusioni, acquisizioni e vari programmi governativi.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto