Utili da fare Nvidia: +80%

Continua la galoppata dei chip

Utili da fare Nvidia: +80%

La domanda di chip per l’intelligenza artificiale (IA) non si ferma. E Nvidia vola. I ricavi del quarto trimestre sono saliti del 78% a 39,3 miliardi di dollari, sopra le attese degli analisti. L’utile è aumentato dell’80% a 22 miliardi, superando le previsioni del mercato.

Per i tre mesi in corso il colosso dei semiconduttori, la cui crescita è alimentata dall’esplosivo mercato di Big Tech per i suoi chip, stima ricavi per 43 miliardi, anche questi oltre le aspettative.

Il boom intorno all’IA ha stimolato molte delle rivali dell’azienda statunitense a fare qualcosa. Ma, nonostante i progressi, Nvidia mantiene la leadership del settore.

L’emergere di DeepSeek, la società cinese con modelli di intelligenza artificiale che non richiedono i chip avanzati di Nvidia, ha creato un iniziale timore per la società e i suoi investitori, ma anche per tutta le Silicon Valley.

Timori poi svaniti dopo che diversi analisti hanno visto nei progressi di DeepSeek un vantaggio per Nvidia in quanto i suoi semiconduttori si sono rivelati particolarmente adatti ai modelli cinesi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com