Reddito di cittadinanza. Meloni: “Metadone di Stato”

La leader di FdI al Forum Ambrosetti a Cernobbio attacca il provvedimento. Ma si confonde e ricorre a un esempio (il metadone) sbagliato. Immediata la replica del ministro del Lavoro: “Non sanno cosa sia la povertà”

Reddito di cittadinanza. Meloni: “Metadone di Stato”

“Non sono d’accordo con Giuseppe Conte, il reddito di cittadinanza è metadone di Stato. ‘Ti mantengo nella tua condizione, non è un provvedimento di sviluppo”. Lo ha detto la leader di FdI Giorgia Meloni al Forum The European House a Cernobbio. Immediate le reazioni.

Andrea Orlando

“Non rispondo perché chi usa queste metafore probabilmente non si rende conto di che cosa è la povertà. Credo che ci siano delle modifiche da fare, ma credo che sarebbe un passo indietro per il nostro Paese se tornasse ad essere tra i pochi paesi che non ha uno strumento di contrasto alla povertà.”

Matteo Salvini

"Il reddito di cittadinanza si è rivelato sbagliato. Lo abbiamo votato ma riconoscere un errore è segno di saggezza. Proporrò un emendamento alla manovra per destinare alla imprese questi soldi.”

Giuseppe Conte

“Immagino che Meloni non volesse offendere i beneficiari, ma è una espressione volgare, forte”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com