In Spagna abbiamo aumentato salari e diritti: e l’economia è migliorata. Un impiego di qualità è un bene anche per le aziende.
Visto da qb
Yolanda Díaz
“In Spagna abbiamo cambiato paradigma, aumentando diritti e salari per tutti e sanando una disfunzione. L’altra cosa bella sa qual è? Che a livello economico funziona”, dice la vicepresidente del governo Yolanda Díaz in un’intervista a Repubblica.
51 anni, espressione di Unidas Podemos, è la ministra del Lavoro che a inizio 2022 ha varato una nuova riforma che prende di mira la precarietà.
“Oggi il 48% dei nuovi contratti è a tempo indeterminato, prima era al 10. Ma un impiego di qualità è un bene per le aziende stesse”, chiarisce Díaz.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto