Il commercio del greggio che aggira le sanzioni

Nonostante le restrizioni dei paesi occidentali il petrolio russo, iraniano e venezuelano continua a circolare, garantendo profitti enormi.

Javier Blas

Visto da qb

Il commercio del greggio che aggira le sanzioni

Il contrabbando di petrolio non è facile, ma rende così bene che gli ostacoli riescono solo a rallentarlo. Certo, le autorità possono limitare le entrate della vendita illegale dei barili, ma alla fine il greggio continua a scorrere. E oggi lo fa più che mai. Nonostante le restrizioni dei paesi occidentali il petrolio russo, iraniano e venezuelano continua così a circolare, garantendo profitti enormi. Un modo per rallentarlo (secondo Bloomberg) sarebbe accettare prezzi più alti…

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com