Brasile: affonda nave con 300 mila tonnellate di ferro a bordo

Una nave che trasportava 300 mila tonnellate di minerale di ferro del colosso brasiliano Vale - leader mondiale nella produzione ed esportazione di questa rirorsa - si è incagliata davanti alla costa dello Stato di Maranhao (nord del Paese) e sta affondando a causa dei gravi danni subiti nel suo scafo. Lo ha reso noto la Marina brasiliana.

Brasile: affonda nave con 300 mila tonnellate di ferro a bordo

La nave è stata identificata come la MV Stella Banner (di proprietà della compagnia sudcoreana Polaris e affittata da Vale), ed è naufragata a poco più di un centinaio di chilometri dal porto di Itaqui, nel Maranhao, dal quale era partita in direzione della Cina.

L’equipaggio della nave è stato evacuato. Occorre ora valutare il possibile danno ambientale.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com