La riforma fiscale dovrà prevedere “una rimodulazione delle aliquote e degli scaglioni” all’insegna della “progressività” dell’imposizione.
Lo ha detto Draghi ai gruppi parlamentari che sta incontrando nelle consultazioni (riferisce l’Ansa). Proprio sul ‘rifiuto’ di Draghi alla proposta di Fratelli d’Italia di introdurre la ‘flat tax’, Giorgio Meloni ha confermato che non voterà la fiducia al neo governo. Ma non ha chiarito se il suo partito si asterrà o voterà contro. La differenza non è esiziale.
Draghi ha anche detto che la riforma non dovrà prevedere “nuove tasse o imposte”, e che dovrà riuscire ad aggredire “il male endemico” dell’evasione fiscale.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto