Patuelli: “Il risparmio è troppo tassato e va all’estero”

Patuelli: “Il risparmio è troppo tassato e va all’estero”

“La pesante tassazione esistente in Italia spinge tante volte i risparmiatori italiani ad investire all’estero” è stato l’allarme lanciato dal presidente Abi Antonio Patuelli alla giornata del risparmio dell’Acri.

“Occorre correggere presto tutto questo – ha aggiunto -, perché la tutela dei risparmiatori è una necessità etica e strategica per l’Italia”.

“Chiediamo – ha precisato Patuelli - che le leggi tributarie rispettino meglio il risparmio che oggi è gravato dall’imposta ordinaria del 26%, che si aggiunge alla pressione fiscale sulle società quando in esse viene investito”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com