Oltre 100 mila morti in Europa: è il continente più colpito dalla pandemia

Sono oltre 154 mila le vittime di coronavirus a livello mondiale e più di 3,5 milioni i positivi. La classifica è guidata dagli Stati Uniti (37 mila morti e 700 mila contagiati), seguiti da Italia (rispettivamente, 22.700 e 170 mila) e Spagna (20 mila e 190 mila). E con un totale di 100.501 decessi, l’Europa è il continente più colpito dalla pandemia.

Oltre 100 mila morti in Europa: è il continente più colpito dalla pandemia

Donald Trump ha accusato i media di non riportare le statistiche che mostrano come gli Usa (dove i primi Stati a riaprire in parte saranno Texas, Vermont, e Montana) stiano avendo risultati migliori a quelli di qualsiasi altro Paese, ad esempio con “il tasso di mortalità pro capite, il più basso delle nazioni dell’Europa occidentale con l’unica eccezione forse della Germania. La Spagna (il premier ha annunciato la proroga del lockdown fino al 9 maggio, ndr) ha un tasso quasi quattro volte superiore a quello degli Usa.”

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com