Covid, la Spagna supera il mezzo milione di contagi

La Spagna supera il mezzo milione di casi di contagi da Covid19, confermandosi il Paese europeo più colpito. Secondo gli ultimi dati del ministero della Salute, che non aggiorna i contagi nel fine settimana, ieri sono stati 498.989 i casi confermati dai test, ma a questa cifra vanno sommati gli oltre 4 mila nuovi contagi segnalati nelle ultime 24 ore da varie autorità locali.

Covid, la Spagna supera il mezzo milione di contagi

A livello globale, secondo i conteggi della Johns University Hopkins, restano gli Stati Uniti in testa alla classifica con la cifra di 6.198.996 casi e 187.696 decessi. Nonostante New York non sia più lo Stato con il maggior numero di positivi, rimane il più colpito in termini di morti (32.982), più che in Francia o Spagna.

Dopo gli Usa, troviamo Brasile (4.091.801 casi e 125.502 decessi) e India (rispettivamente, 4.023.179 e 69.561). 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com