Moderna rallenta le consegne di vaccino all’Ue. Ma accelera quelle negli Usa

La casa farmaceutica: “A febbraio ci saranno alcuni ritardi che verranno recuperati a marzo”

Moderna rallenta le consegne di vaccino all’Ue. Ma aumenta quelle negli Usa

Il colosso farmaceutico statunitense Moderna ha annunciato ritardi nella consegna del suo vaccino contro il Covid nell’Ue ma incrementa la fornitura per gli Stati Uniti.

L’azienda ha comunicato a Bruxelles che “a febbraio ci saranno alcuni ritardi che verranno recuperati a marzo”, ha spiegato una portavoce della Commissione europea. L’Ue aveva stipulato con Moderna un contratto per la fornitura di 160 milioni di dosi e sta trattando per averne altre 150.

Oltreoceano però la multinazionale del Massachusetts ha notizie ben più positive per il Governo statunitense: “A oggi sono stati forniti 45,4 mln di dosi e altri 33,2 mln sono pronti per la spedizione”. E la previsione è consegnare agli Usa “cento mln entro la fine di marzo, altri cento mln entro maggio e gli ultimi cento mln entro luglio”. Il Governo Usa ha acquistato in totale dall’azienda 300 mln di dosi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com