L’India senza ossigeno e con gli ospedali pieni: verso mezzo miliardo di contagiati?

Nel secondo paese più popoloso al mondo, stando ai dati ufficiali, sono 18 milioni i positivi. Per molti esperti però i numeri sarebbero molto più alti. L’Oms: “La variante del Subcontinente rilevata in almeno 17 Paesi”. Pfizer: “Il nostro vaccino funziona anche con la variante indiana”

Senza ossigeno e con gli ospedali pieni: verso 500 mln di contagiati?

Le vittime per il Covid in India hanno superato le 200 mila con il nuovo picco di oltre 3.000 morti solo nelle ultime 24 ore. Stando ai dati ufficiali del ministero della Salute, i decessi nel Paese a causa della pandemia sono 201.187, ma secondo molti esperti i numeri sarebbero molto più alti.

I positivi nel Paese, che conta quasi 1,4 miliardi di abitanti, sono 18 milioni, 360 mila nelle ultime 24 ore. Solo nel mese di aprile il numero di nuovi casi ha raggiunto i 6 milioni. Ma c’è chi ipotizza un numero di positivi vicino al mezzo miliardo.

Da una settimana il bollettino in India è spaventoso, quasi 3 mila morti e 350 mila contagi ogni giorno. E fa ancor più paura perché si tratta di una cifra con ogni probabilità decisamente sottostimata.

La variante indiana del Covid-19 è stata sequenziata in almeno 17 Paesi in tutto il mondo, fra i quali l’Italia, secondo quanto rivelato dall’Organizzazione mondiale della sanità.

Intanto la casa farmaceutica statunitense Pfizer ha dichiarato che il vaccino prodotto con BionTech funziona anche contro la variante indiana”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com