Spesa sanitaria in rapporto al Pil: Italia 9,5%, Francia 12,4%, Germania 12,8%

Nel nostro Paese è di poco maggiore alla media dell’Ue

Spesa sanitaria in rapporto al Pil: Italia 9,5%, Francia 12,4%, Germania 12

Secondo i dati pubblicati dall’Ocse, nell’Unione europea la spesa sanitaria è stata pari, in media, al 9,1 per cento del Pil nel 2021.

La spesa sanitaria corrente in Germania è equivalente al 12,8 per cento del Pil nel 2021, più che in qualsiasi altro Stato membro dell’Ue.

I rapporti più alti, oltre che nella prima economia europea, si registrano in Francia (12,4 per cento), Austria (12,2) e Svezia (11,4). L’Italia si posiziona poco al di sopra della media (9,5 per cento), con un valore simile a quello della Grecia (9,5) e della Finlandia (9,6).

Al contrario, la spesa sanitaria rappresenta meno del 9,1 per cento del Pil in 15 Stati membri, con il Lussemburgo e la Romania che registrano i valori più bassi (rispettivamente, 5,8 e 6,3 per cento del Pil).

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com