"Sold out". È quello che si sono sentiti dire quelli che il giorno del lancio, venerdì 11 maggio, speravano di poter acquistare articoli dalla collezione di biancheria intima di Rihanna, Savage x Fenty. Invece, tutto subito esaurito.
Il successo immediato della linea di lingerie è la testimonianza della forza trainante di Rihanna e del suo acume negli affari. Trentenne, scoperta a Barbados all’età di 16 anni, si è classificata 7° nella lista di Forbes delle cantanti più pagate nel 2017, quando ha incassato 36 milioni di dollari.
La sua collaborazione nel 2016 con Puma ha generato un fatturato di 1 miliardo di dollari per il marchio di abbigliamento sportivo, mentre Fenty Beauty è stata nominata una delle migliori invenzioni del 2017 dalla rivista Time. Ma, se vuole, riesce anche a far perdere. Ne sa qualcosa Snapchat, che ha ”bruciato” 1 mld di dollari a causa di una critica ricevuta a marzo da Rihanna per una pubblicità sgradita alla popstar. In quell’occasione si è pure capito quanto pesano i suoi 62,5 milioni di follower su Instagram.
Anche lei è filantropa: nel 2012 ha fondato la Clara Lionel Foundation, un'organizzazione no-profit statunitense che aiuta le comunità povere in tutto il mondo. Per questo impegno ha ricevuto un riconoscimento dalla Fondazione Harvard nel 2017.
Quest'anno allargherà nuovamente i suoi orizzonti recitando nella formazione tutta al femminile di Ocean's 8, al fianco di Sandra Bullock, Cate Blanchett e Anne Hathaway. La poliedricità di Rihanna non finisce di stupire.