Attacco in Congo: morti l’ambasciatore italiano e un carabiniere

Attacco nel paese africano: morti l’ambasciatore italiano e un carabiniere
Luca Attanasio

A Goma, nella Repubblica Democratica del Congo, si è verificato un attacco ai danni della vettura dove si trovava l’ambasciatore italiano Luca Attanasio (43 anni nato a Limbiate), che è deceduto poco dopo l'incidente. Morto anche un carabiniere, Vittorio Iacovacci (30 anni e in Africa da settembre), che era nel convoglio con il diplomatico e l'autista. La matrice dell’attacco non è ancora chiara. Alcuni media locali parlano di un tentativo di rapimento finito male.

L’ambasciatore ed il militare stavano viaggiando a bordo di una autovettura in un convoglio della MONUSCO, la missione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per la stabilizzazione nella Repubblica Democratica del Congo.

L’area, tra le più pericolose al mondo, è contesa anche per le ingenti risorse minerarie presenti nel sottosuolo.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com