A Stoccolma terapie intensive piene al 99%

Modello svedese in frantumi?

A Stoccolma terapie intensive piene al 99%

I reparti di terapia intensiva di Stoccolma sono pieni al 99%. A lanciare l’allarme è il responsabile sanitario della regione della capitale svedese, Bjorn Eriksson. Al momento vi sono 83 pazienti Covid in terapia intensiva che, assieme ad altri malati occupano la quasi totalità dei 160 posti disponibili.

La Svezia è uno dei pochi Stati a non aver mai imposto il lockdown. Al momento vi sono alcune limitazioni in tutto il paese fra cui un limite massimo di otto commensali in bar e ristoranti e il divieto di vendita di alcool dopo le 22, mentre per gli ultimi anni delle scuole superiori è stato imposto l’insegnamento a distanza.

Il Paese, che conta poco più di dieci milioni di abitanti, fino ad ora ha registrato circa 300 mila contagi e 7.200 morti.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com