Il pentimento della Svezia

Il parlamento di Stoccolma ha approvato una legge che conferisce al governo nuovi poteri per frenare la diffusione del Covid-19 nel Paese. La nuova legge, in vigore da domenica 10 gennaio, consentirà al governo di chiudere negozi, centri commerciali e fermare i trasporti pubblici. Il governo sarà anche in grado di imporre limiti al numero di persone ammesse in determinati luoghi pubblici specifici e restrizioni alle riunioni pubbliche.

Il pentimento di Stoccolma
Stoccolma

Nella maggior parte dei casi, le violazioni delle nuove restrizioni porteranno a una multa, cosa non prevista in precedenza.

La Svezia ha finora fatto notizia in tutto il mondo per non avere mai imposto quei lockdown visti un po’ ovunque in Europa, ma ha iniziato da qualche settimana a rafforzare le misure.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com