Aumentano le probabilità che la Banca centrale svizzera decida di tagliare ulteriormente il tasso di interesse. Ma anche se lo mantenesse stabile resterebbe comunque quello più basso tra i principali paesi al mondo: -0,75%. È a questo livello dal 2015.
Il segnale lanciato dai mercati conferma i crescenti timori sulle prospettive della crescita globale, che hanno scatenato anche una rinnovata corsa ai beni rifugio come conferma il minimo storico raggiunto dal rendimento dei Bund tedeschi nei giorni scorsi.
Sulla stessa linea si pone la Banca centrale europea. Francoforte ha più volte confermato che i tassi resteranno all’attuale minimo storico per tutto il 2019.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto