Gli Usa e l’iperinflazione

L’inflazione è stata più alta del previsto negli ultimi mesi ma gli Stati Uniti non sono a rischio di una iperinflazione.

Janet Yellen, segretario al Tesoro statunitense

Visto da qb

Gli Usa e l’iperinflazione

È scesa in campo Janet Yellen, il segretario al Tesoro statunitense, per rassicurare sull’infiammata dei prezzi nella prima economia al mondo. Nel frattempo, la Banca centrale degli Usa ha lasciato i tassi di interesse invariati tra lo 0 e lo 0,25% e non ha mutato il livello attuale degli acquisti, che resta inchiodato a 120 miliardi di dollari al mese, ma ha al contempo spiegato che aumenterà i tassi di interesse entro la fine del 2023, prima di quanto previsto in precedenza.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com