Le ore piccole di Powell

L’obiettivo è ridurre l’inflazione senza danneggiare l’economia statunitense. All’atterraggio morbido ci penso anche di notte.

Jerome Powell

Visto da qb

“Confido davvero che l’inflazione stia scendendo (negli Stati Uniti, ndr), ma non sono pronto a dire di essere sufficientemente convinto che stia già scendendo in modo deciso verso il 2%”. Lo ha detto il presidente della Federal Reserve durante la sua seconda giornata di audizione in Congresso sulla politica monetaria.

Poi Jerome Powell ha detto di essere “interamente focalizzato sul raggiungimento di un atterraggio morbido” per l’economia statunitense. L’obiettivo, quindi, è ridurre l’inflazione senza danneggiare l’economia statunitense. “Cercare di prendere decisioni” in questa direzione – ha aggiunto il presidente della Federal Reserve - “è quello a cui penso nelle ore piccole”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com