Jacobs medaglia d’oro nei 100 metri alle Olimpiadi

Marcell Jacobs medaglia d’oro nei 100 metri alle Olimpiadi
Marcell Jacobs

Marcell Jacobs è nella storia. L’azzurro ha vinto la medaglia d’oro nei 100 metri in 9.80, nuovo record italiano ed europeo. Era la prima volta che un italiano correva la finale olimpica nella gara regina dell'atletica. Jacobs ha preceduto lo statunitense Fred Kerley (9"84) e il canadese Andre de Grasse (9"89).

Figlio di Lamont, un ex militare americano del Texas ed ex militare dell’Us Army alla base di Vicenza, e Viviana. Nato in Texas 26 anni fa, cresciuto a Desenzano del Garda da quando aveva un anno e mezzo. “A 18 mesi ero in Italia, i miei figli sono nati qui, mi sento italiano in ogni cellula del mio corpo, tanto che con l’inglese sono in difficoltà”, aveva sintetizzato con queste parole Jacobs la sua situazione.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com