Mane: “Grazie a quello che guadagno con il calcio posso aiutare la mia gente”

Deriso perché utilizza un cellulare rotto ma funzionante, il calciatore senegalese del Liverpool ha replicato alle critiche: “Sono sopravvissuto alle guerre, alla fame, ho giocato a piedi nudi, ma ora posso aiutare tante persone in Africa”.

Mane: “Grazie a quello che guadagno posso aiutare la mia gente”
Sadio Mane

Dopo essere stato deriso perché usa un cellulare rotto ma funzionante, alla fine il giocatore senegalese del Liverpool Sadio Mane ha risposto: “Perché dovrei cambiare il telefono? Se volessi potrei comprare 10 Ferrari, 20 Rolex o due aerei privati, ma per fare cosa? Sono sopravvissuto alle guerre, alle carestie, alla fame nera, ho giocato a calcio a piedi nudi, non ho studiato, ma oggi grazie a quello che guadagno dal calcio posso aiutare la mia gente.”

“Abbiamo costruito scuole, ospedali, un parco giochi e forniamo vestiti, scarpe e cibo alle persone che vivono in condizioni di estrema povertà – ha spiegato Mane -. Inoltre, dono 70 euro al mese a tutte le persone in una regione molto povera del Senegal, per contribuire all’economia familiare.”

“Non è necessario sfoggiare un bel cellulare di nuova generazione, un rolex d’oro, un auto di lusso, ville di lusso e viaggi in jet privati – ha concluso il calciatore -. Preferisco che la mia gente riceva un po’ di ciò che la vita mi ha dato.”

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com