Al Marocco l'organizzazione del Campionato di calcio africano. E prova a proporsi per i mondiali 2026

Dentro la notizia

Presi per il PIL

La stessa CAF escluse nel 2015 il Marocco dalla partecipazione alle successive due edizioni della Coppa d'Africa. In aggiunta, alla Federazione marocchina fu comminata una sanzione di un milione di dollari. La ragione della squalifica fu causata dalla rinuncia last-minute all'organizzazione della Coppa d'Africa 2015, poi svolta in Guinea Equatoriale, per il virus ebola.

Marocco: organizzatore del Campionato di calcio africano
La nazionale di calcio del Marocco

Adesso è ufficiale. Il Marocco ospiterà l'African Nations Championship 2018. Lo ha deciso, all'unanimità e in via urgente, il Comitato esecutivo della Confederazione africana di calcio (CAF).

Nelle scorse settimane la CAF aveva escluso il Kenya dall’organizzazione di questa competizione a causa di gravi ritardi e inadempienze.

Nel frattempo il Marocco e la Guinea Equatoriale avevano presentato la loro offerta per ospitare l'evento, mentre l'Etiopia aveva inoltrato una domanda incompleta. Fino alla decisione a favore del Marocco, che ha ora anche l’ambizione di organizzazione i mondiali di calcio del 2026.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com