Arabia Saudita, dopo il calcio punta sul tennis

Alleanza tra fondo sovrano Pif e Atp

Dopo il calcio punta sul tennis

Oltre che sul calcio, l’Arabia Saudita punta forte anche sul tennis. Se negli ultimi due anni il Paese arabo ha attirato nel proprio campionato alcuni dei più importanti calciatori europei, ora emerge che il fondo sovrano saudita (Pif) ha stretto una “partnership strategica pluriennale” con il circuito Atp di tennis maschile.

Un’alleanza che dimostra, da una parte, la crescente influenza del regno del Golfo nel mondo dello sport e, dall’altra, “il significativo impegno comune per migliorare il tennis mondiale”, hanno dichiarato le due parti in un comunicato congiunto.

Non sono stati forniti dettagli sul valore dell’accordo, ma l’obiettivo è chiaro se si pensa che l’Arabia dal 2023 ha già “sfilato” a Milano le Next Gen Atp Finals di tennis (la finalissima tra i migliori otto giovani del circuito) e punta a fare altrettanto con le vere e proprie Atp Finals, che hanno un contratto con Torino fino al 2025.

In ogni caso, il Paese arabo si è comunque già aggiudicato i Mondiali di calcio del 2034.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com